Calcio Milano2019-2020
(Maschile)
Calcio a 7

LA LIGA

Archivio news 24/09/2020

La Liga: Semifinale

Servizio Alfa-Tché - Place Real Estate


PLACE VOLA IN FINALE

BENEDETTI CALCI DI RIGORE!

 

 

Alfa Tché – Place Real Estate 2-2 dtr (4-6 d.c.r)

Reti:
Gobba (P), Ceolin (A), Rappa (A), Pezzulla A. (P)

Sequenza rigori: Carvalhaes (A) gol, Gatti (P) gol, Ceolin (A) gol, Pezzulla A. (P) gol, Alves (A) gol, Garghentini (P) gol, Maraschin (A) parato, Miserendino (P) gol, Rappa (A) parato

Ammoniti: Gobba (P), Rappa (A)

 

CHIAVE TATTICA

Place non muore mai. Questa squadra ha un cuore enorme e nelle difficoltà si esalta. Pezzulla e compagni superano il turno e accedono alla finalissima della Liga.
I biancoverdi partono bene e vanno in vantaggio con un tiro/passaggio al veleno di Paolo Gobba. Di fronte, però, c’è Alfa, il classico avversario che diventa letale alla minima distrazione. Con il passare dei minuti il ritmo dei brasiliani aumenta; prima Mira para di tutto, poi Ceolin da zero metri pareggia. Si va a riposo sull’1-1.
Dopo neanche 60 secondi dall’inizio della ripresa Alfa va avanti. Rappa con un super gol fa 2-1. Su Place sembra calare la notte fonda, ma questa squadra non molla e sa capovolgere la partita da un momento all’altro. Ci pensa Pezzulla, Alessandro. Poco conta, perché quello che conta è il cognome, simbolo di un DNA tanto vincente quanto tenace.
Servono i calci di rigore per decretare la seconda finalista (dopo Trenno, che ha eliminato la JV). Maraschin e Rappa si fanno ipnotizzare da Mira, Place non sbaglia mai e si prende un’altra finale.

 

TOP 3 ALFA-TCHÉ

Ceolin 7 La sua classe si vede spesso. Tocca tanti palloni: le azioni pericolose passano da lui.

Wericon 6.5 Il duello con Pezzulla è bellissimo. Si conferma uno dei top difensori dell’intero circuito.

Rappa 6.5 Il rigore, si sa, si può sbagliare. Negli occhi di tutti, però, rimane la sua perla dalla distanza che vale il momentaneo 2-1.

 

TOP 3 PLACE REAL ESTATE

Mira 8 Nel primo tempo realizza due interventi che non si possono spiegare a parole. Continua il suo magic moment, confermato da due rigori parati. Decisivo: il migliore.

Mereghetti 7.5 Mastino della difesa, corre per 50 minuti e non molla di un solo centimetro. Perfetto in copertura: muro.

Pezzulla A 7 Entra nel secondo tempo e salva Place. Ci mette tanto ritmo e un tiro da fuori che può cambiare la storia biancoverde nel 2019/20.