SABATO QUASI GOL
Calcio a 7 - Maschile
03/03/2019

Sabato Quasi Gol: II Giornata Coppe

Pareggi in Champions ed Europa League!

II Giornata

CHAMPIONS LEAGUE

GOLDEN BOYS FC - BEZZECCA (4-4)

La seconda giornata di Champions, oltre al sentitissimo derby, presenta una sfida tra due squadre uscite sconfitte dal primo turno. Al Colombara va in scena una partita fin da subito affascinante; a prendere inizialmente il sopravvento sono i brasiliani, che passano al 7’. La reazione avversaria non si fa attendere: al ‘9 Bezzecca ristabilisce la parità. Il ping-pong si ripete identico, ma a rompere l’equilibrio sono nuovamente i gialloneri con la rete siglata al 25’ che chiude un primo tempo ad alta intensità.
Nella ripresa è ancora la squadra di Maraschin a passare con una rete propiziata proprio da un lancio millimetrico del n.1 brasiliano; il pallone viene stoppato alla perfezione dal compagno di squadra, abile poi nell’insaccare per il momentaneo 4-2. Da qui in poi però inizia un’altra partita, con gli ospiti che premono sull’acceleratore riuscendo prima ad accorciare le distanze e poi a siglare l’agognato e meritato 4 a 4 al termine di una partita folle. Un punto a testa che serve poco, ma che mantiene entrambe le formazioni in lotta per un posto in finale. 


EUROPA LEAGUE

SEVEN SOULS BLACK - RISTORANTE DONATI (8-8)

Così com'era capitato in campionato, Seven Souls Black e Ristorante Donati "si annullano" al termine di una partita spettacolare e ricca di emozioni. Un primo tempo tempo senza esclusione di colpi si conlcude con i Donati in vantaggio 5 a 3; i rossoneri si fanno preferire nella manovra e nella capacità di finalizzare azioni che spessono partono da dietro. Ai neri non riescono i letali contropiedi, diventati ormai marchio di fabbrica: nella ripresa però la musica cambia e la "garra" dei padroni di casa ancora una volta è decisiva ai fini della rimonta. La squadra di Tusino paga comunque alcuni cali di concentrazione che costano cari e i rossoneri ristabiliscono nel finale una parità che appre giusta per quanto visto nei sessanta minuti di gioco. Finisce 8 a 8: alle reti di Zichichi Alberto (cinquina per lui, migliore in campo), Tedesco (doppietta) e Lazzarotto, gli ospiti rispondono con Salvino, Corsaro (tripletta per entrambi), Procopio e Dodaro (a cui, secondo alcuni, andrebbe dato "un 5.5 in pagella"). Il numero 6 rossonero tuttavia tiene a ricordare l'importanza del proprio gol in un 8-8 che mantiene entrambe le squadre in testa al girone di Europa League.