OVER 40 MUNDIAL
Calcio a 7 - Maschile
07/06/2018

IV Giornata Over 40 Mundial

Camerun inarrestabile - Argentina fa tre su quattro..

IV Giornata

E' un lunedì acceso quello che apre la quarta giornata mondiale dell'Over 40. Il primo titolo da copertina va di diritto all'arancia meccanica olandese, che compie una straordinaria rimonta ai danni dell'Uruguay: da 1-3 a 5 a 3 grazie alle decisive marcature di Trentin (tripletta) e Valente (doppietta). Nella gara delle 21 anche l'Argentina deve sudare per portare a casa i tre punti: ma dopo un parziale di 2 a 1 al termine della prima frazione di gioco, l'albiceleste prende il largo e chiude con un tennistico 6 a 2 conquistando così il terzo successo in quattro partite.
Nella serata di mercoledì si gioca in Masseroni 1: alle 20 Messico e Inghilterra danno spettacolo in una partita ricca di colpi di scena in cui una rete "centroamericana" al fotofinish fissa il punteggio sul definitivo 5 a 5. Ad approfittare del mezzo passo falso inglese è il Camerun, che si impone sulla Colombia nel big match delle 21. Un 7 a 3 che lancia un segnale a tutte le concorrenti di questo mondiale: gli africani fanno sul serio e puntano a vincere il titolo. Decisive, in questa vittoria, le reti di Pezzulla (tripletta), Zenoni (doppieta), Cappellini e Pasini.
Nella serata di giovedì gli azzurri sono costretti a ballare "a ritrmo di samba": troppa la superiorità di un Brasile che si impone 9 a 2, raggiungendo così momentaneamente il quarto posto a quota 9.