Archivio news 01/10/2020

Over 40 Gold Masseroni: Semifinali Playoff

Art Swiss, ora sei tu la favorita!

SEMIFINALI

Doveva essere poco più che una formalità e invece Tatatu si è dovuta sudare l'accesso alla finale. Rossetti e compagni, seppur rimaneggiati, danno del filo da torcere ai campioni in carica, chiudendo addirittura in vantaggio un primo tempo di grande equilibrio. Il 4 a 3 con cui si va al riposo è lo specchio di venticinque minuti in cui i bianchi non riescono a far girare la palla con la consueta velocità, consentendo così agli avversari rapide ripartenze che mettono in risalto le qualità dei singoli.
Nella ripresa però è tutta un'altra musica; non è ancora vera samba, ma il cambio di ritmo della squadra di Bettinelli cambia il volto a una semifinale che torna a parlare brasiliano anche e soprattutto grazie alla tripletta di Alves, uomo-chiave di questa vittoria: finisce 7 a 4 per Galante e compagni che, pur senza brillare, raggiungono la terza finale consecutiva del circuito Gold.
Alle ore 21 va in scena Art Swiss Viaggi-Dammer 360, un match il cui esito è tutt'altro che scontato visti i risultati ottenuti dai verdechiaro nella Regular Season.
I neri tuttavia lasciano pochi margini di speranza agli avversari con un avvio sprint che si traduce in tre reti nei primi dieci minuti. Dammer accorcia portandosi a -1, ma l'istinto killer di Colacone consente ai suoi di andare al riposo sul 5 a 2. Nella ripresa la squadra di Corsini continua a macinare gioco, concedendo anche qualcosa a un'avversaria che risponde colpo su colpo, venendo infine sconfitta con un più che onorevole 9 a 6. Protagonista assoluto della serata è ancora una volta Roberto Colacone, autore di una straordinaria prestazione coronata da ben cinque reti; dall'altra parte Miserendino (poker) mette un'ipoteca pressoché definitiva sul titolo di capocannoniere.
Mercoledì prossimo andrà in scena la finalissima tra le due superpotenze del Camponiato Over 40 Gold: Tatatu-Art Swiss Viaggi è molto più di una partita..